sab | 15 | dicembre | 2018

728×90 alto
728×90 alto
68MILA VISITATORI A MARMOMAC

68MILA VISITATORI A MARMOMAC

Si archivia in crescita l’edizione 2017 di Marmomac.

I numeri parlano chiaro: 1.650 aziende, di cui il 64% estere da 56 nazioni e 68mila operatori da 147 Paesi. Marmomac ancora una volta si conferma come la manifestazione leader a livello mondiale per tutta la filiera della pietra naturale, dai materiali grezzi e finiti, alle tecnologie agli accessori di lavorazione, fino alle sperimentazioni nel campo del design e dell’architettura.

68MILA VISITATORI A MARMOMAC - Perforare -  - Uncategorized 68MILA VISITATORI A MARMOMAC - Perforare -  - Uncategorized 3

L’internazionalità la direttrice di sviluppo

Queste le parole di Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere: “Ancora una volta la presenza di operatori esteri è stata superiore al 60% del totale, rispecchiando l’evoluzione dei mercati internazionali e confermando Marmomac piattaforma globale per l’interscambio e la promozione dell’intera filiera lapidea. In evidenza, il crescente interesse dei paesi africani, così come il maggior numero di buyer da Nord e Sud America e si confermano quelle dall’Europa.

Si registra al contempo l’incremento dell’Asia con Cina e India, seguita da Russia, finalmente in ripresa, Turchia e Iran in forte aumento. Buona anche l’affluenza dal mercato interno, in particolare dal centro-sud Italia. Il nostro obiettivo ora è proiettare in modo ancora più spinto il presidio del brand di Marmomac all’estero e nel corso di questa edizione abbiamo già chiuso diversi accordi di sistema in Italia e Cina.

Il prossimo appuntamento sarà a Miami a metà ottobre per incontrare ad Archmarathon 50 studi di architettura dell’intero continente americano, per allargare sempre di più il network della manifestazione”.

68MILA VISITATORI A MARMOMAC - Perforare -  - Uncategorized 1

A Marmomac 2017, infatti, hanno visto la luce diverse iniziative che vanno in questa direzione: dalla firma della nuova partnership in Cina con la fiera di Qingdao, alla lettera d’intenti con IMM-Carrarafiere per la promozione congiunta all’estero dei rispettivi distretti lapidei, fino all’annuncio del rafforzamento delle manifestazioni sul marmo e costruzioni in Sud America gestite dalla controllata Veronafiere do Brasil.

La prossima edizione di Marmomac è in programma a Veronafiere, dal 26 al 29 settembre 2018.

Related posts