mar | 23 | gennaio | 2018

728×90 alto
728×90 alto
ANCE SICILIA ORGANIZZA UN INCONTRO SULLE TECNOLOGIE TRENCHLESS

ANCE SICILIA ORGANIZZA UN INCONTRO SULLE TECNOLOGIE TRENCHLESS

Sono ancora aperte le iscrizioni al workshop sulle tecnologie trenhless organizzato dalla Ance Sicilia che si terrà il 23 giugno prossimo.

L’incontro dal titolo “Le tecnologie trenchless: pianificazione e gestione degli interventi delle reti interrate nell’ottica della sicurezza, innovazione, eco-sostenibilità ed economicità” tratterà diverse tematiche tra cui come strutturare appalti dalla forte connotazione “ecologica”, gestire correttamente le fasi dello scavo nel rispetto delle norme, utilizzare metodi di posa non invasivi, utilizzare tecnologie innovative di risanamento, assicurando sempre la massima prestazione tecnica dell’impianto, che sono poi di fatto alcune delle strategie da porre in atto in fase di progettazione e di costruzione delle reti del sottosuolo per accogliere una richiesta di “sostenibilità ambientale” sempre più attuale.

 Durante il workshop verranno illustrate alcune tecnologie trenchless e i campi di applicazione, evidenziando i vantaggi rispetto ai metodi più tradizionali. Seguirà poi una visita guidata all’area espositiva.

 È possibile confermare la propria adesione entro e non oltre il 19 giugno p.v.

 Maggiori informazioni sul sito www.iatt.it

Related posts