mercoledì, Aprile 24, 2024

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Massenza al Geofluid farà esordire la nuova MI2: una perforatrice di soli 2.650 kg appositamente studiata per il settore della geotecnica. Gli ingeneri Massenza sono riusciti a realizzare una configurazione che permette di rispondere alle diverse richieste con un’unica perforatrice, tra l’altro capace di far risparmiare sui costi di trasporto. Il peso contenuto permette infatti di trasportarla facilmente su un rimorchio con massa complessiva al traino di 3.500 kg.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 3La MI2 è dotata di un motore diesel Tier 4 Final da 56 CV, di un martello idraulico FX25 da 1.150 colpi al minuto e 160 J per colpo, di testa di rotazione a quattro velocità da 4.410 Nm e 347 giri/min (688 optional). Interamente controllata dal radiocomando, permette all’operatore una completa e sicura libertà di movimento.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 2

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 1Altra novità esposta la MM8, una multipurpose che consente di eseguire micropali e ancoraggi, ma anche pozzi d’acqua, indagini geotecniche, pozzi di geotermia e carotaggi inclinati con un’unica macchina e a profondità decisamente importanti. E’ equipaggiata con un motore Deutz da 156 CV, Tier 4 Final, un’antenna con tiro fino a 10.000 kg e una testa con coppia massima di 19,000 Nm e una velocità massima di 140 giri/min (1.000 giri/min con la testa in versione per carotaggi).

Accanto alle nuove MI2 e MM8, al Geofluid (Area Esterna, Stand 5F) saranno esposti i popolari modelli MI3, MI4, MI5 e MI8.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...