gio | 18 | ottobre | 2018

728×90 alto
728×90 alto
ATLAS COPCO PER I DATI TELEMATICI

ATLAS COPCO PER I DATI TELEMATICI

Il nuovo sistema di monitoraggio Certiq di Atlas Copco Rock Drills AB è diventato standard sui macchinari dell’azienda per l’industria delle costruzioni e il settore estrattivo.

Il sistema Certiq si basa sulla tecnologia telematica di trasmissione wireless dei dati. Proprietari e operatori dei mezzi, ad esempio per perforazioni a cielo aperto o sotterranee, possono tenere costantemente sotto controllo le prestazioni delle loro macchine ovunque si trovino.

Con i dati raccolti in tempo reale possono quindi ottimizzare la configurazione e la dotazione delle macchine per puntare alla massima produttività e redditività. Il software Certiq raccoglie un’enorme mole di dati durante l’esercizio, rendendoli disponibili e accessibili su un portale web dedicato sotto forma di grafici chiaramente intellegibili.

Gli utenti possono accedere facilmente al portale con il proprio profilo per monitorare singole macchine o un’intera flotta. Il sistema mostra agli utenti le modalità di utilizzo di una macchina, sia quelle correnti sia quelle passate, visualizzando i tassi di disponibilità, le esigenze di manutenzione e molto altro.

Inoltre il sistema genera report automatici e li invia al proprietario o all’operatore della macchina.

Related posts