giovedì, Aprile 25, 2024

BAUER ALL’OPERA A LEIDEN

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Leiden è una cittadina universitaria nel sud dell’Olanda conosciuta nel mondo per aver dato i natali a Rembrandt. E da oggi anche per ospitare il parcheggio sotterraneo più profondo d’Europa, situato nell’area di Lammermarkt, in pieno centro, che spesso ospita eventi come concerti e festival.

2016-05_BAUER_Lammermarkt (1)In queste settimane sono terminati i primi lavori per la realizzazione del parcheggio che scenderà di ben 22 m in profondità e che hanno visto all’opera le macchine Bauer, fornite dalla filiale olandese Bauer Funderingstechniek B.V, impegnate nella realizzazione di un plateau in cemento armato e la posa di 585 pali GEWI eseguiti dall’azienda  Besix and Dura Vermeer Groep NV.

 

Per eseguire tale operazione sono state usate tre perforatrici di piccolo diametro situate su appositi pontoni.

Si, pontoni, perché l’altra peculiarità di questo lavoro è che è stato interamente eseguito in un’area sommersa dall’acqua.  A tale proposito Bauer ha provveduto anche al pompaggio e alla filtrazione dell’acqua usata durante le perforazioni.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...