martedì, Aprile 23, 2024

BAUER PER IL GRAND PARIS EXPRESS PROJECT

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

La metropolitana di Parigi è un vero spettacolo e nei prossimi anni diverrà ancora più grandiosa. Il progetto denominato Grand Paris Express intende infatti espandere la rete di ulteriori 200 chilometri.

Il Grand Paris Express è attualmente il più grande progetto di infrastruttura in Europa. Un progetto faraonico in cui stanno già lavorando sei frese Bauer, alle quali se ne aggiungeranno parecchie altre nel prossimo futuro.

BAUER PER IL GRAND PARIS EXPRESS PROJECT - Perforare -  - News TunnellingLa linea 15

Nello specifico, la nuova linea 15 regalerà alla capitale francese un nuovo anello dedicato alla periferia cittadina che, in questo modo, sarà collegata al centro di Parigi in pochissimi minuti. Le sei macchine Bauer MC 96, con fresa Bauer BC 40, attualmente impegnate in Francia sono dedicate proprio alla costruzione di questa linea.

15 frese Bauer

I lavori per l’ampliamento delle metropolitana francese sono iniziati nel 2013 e prevedono la costruzione, entro il 2030, di ben 68 stazioni sotterranee. Il progetto prevede l’estensione delle linee 11 e 14 e la costruzione di ulteriori due linee. Le imprese impegnate nel progetto arriveranno a utilizzare fino a 15 frese Bauer per far fronte a una realizzazione che prevede diaframmi fino a 70 m di profondità.

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...