mer | 15 | agosto | 2018

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DRILLMEC MONTA ALLISON PER I PROPRI IMPIANTI AUTOMONTANTI

DRILLMEC MONTA ALLISON PER I PROPRI IMPIANTI AUTOMONTANTI

Nel mondo dell’Oil&Gas esistono una pluralità di regolamenti e restrizioni alle quali ciascun operatore si deve attenere. Uno dei requisiti spesso più stringenti è quello legato alle direttive Atex, vale a dire le aree di lavoro che devono rispettare requisiti anti-esplosivi in presenza di vapori di miscele di gas potenzialmente infiammabili.

Drillmec offre generalmente il pacchetto Allison ATEX per la Zona 2, ma lo fa su specifica richiesta anche per la Zona 1, a rischio meno elevato. In questo Allison Transmission precorre i tempi ed è già in regola con le nuove normative ATEX in vigore da aprile 2016.

Stefano Angeli_ok“Le trasmissioni Allison sono particolarmente adatte a lavorare nel settore Oil&Gas”, spiega Manlio Alvaro, Direttore Marketing EMEA di Allison Transmission, “Sono robuste e tecnologicamente avanzate e alcuni modelli sono progettati ad hoc per le applicazioni nei giacimenti petroliferi. Sono disponibili con anodizzazione anticorrosione, funzioni personalizzate del software e due modalità: una per la propulsione del veicolo e una per il pompaggio o il sollevamento”.

Stefano Angeli, Vice President Sales di Drillmec racconta: “Allison si è sempre dimostrata aperta e versatile nella costruzione di trasmissioni per applicazioni heavy duty anche rispetto ai suoi competitor. Da sempre è leader di mercato e gode di una buona distribuzione capillare in pressoché tutti i paesi. Già queste caratteristiche da sole fanno di questo brand un’ottima scelta per un prodotto specifico e costruito su misura come un gruppo trasmissione”.

Non a caso l’abbinamento degli impianti Drillmec agli automatici Allison è ininterrotto da 20 anni.

Gli automatici Allison vengono offerti sugli impianti automontati di Drillmec sia in configurazione Carrier, sia Trailer. I primi sono montati su un autocarro e possono muoversi da soli, i secondi possono soltanto essere trainati da un autocarro. Si tratta di impianti molto versatili nel campo dell’oil&gas e in particolare per le operazioni di workover, ovvero di ricondizionamento pozzo (per poterlo sfruttare nuovamente grazie all’impiego di nuove tecniche di perforazione o per lo stoccaggio di gas naturale).

Gli impianti Drillmec sono solitamente equipaggiati con il gruppo Allison della Serie 5000, per quanto riguarda invece l’MR4000 (con 5 marce on road e 5 drilling), è stato adottato un pacchetto completo che comprende una trasmissione Allison della gamma 4500 OFS (Oil Field Series) con presa di forza e rallentatore idraulico integrale, selettore a leva in cabina, centralina elettronica di gestione del sistema drilling e convertitore di coppia TC541.

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Drillmec possiede al momento una vasta flotta di impianti mobili equipaggiata con trasmissioni Allison, impegnati nelle più differenti aree geografiche: dal caldo del deserto alle basse temperature della Siberia, alle umide campagne inglesi fino ai suggestivi paesaggi africani. E grazie alle sue filiali dislocate in tutto il mondo, Allison è in grado di offrire supporto in tutti questi paesi. Questo viene anche provato dalle statistiche, che riportano un Non Productive Time per questi impianti variabile dal 2,5 all’1,3%.

Ofira Italiana, distributore autorizzato per l’Italia di Allison Transmission, collabora da 20 anni con Drillmec. E nell’azienda piacentina sono pienamente soddisfatti del servizio ricevuto. Racconta Stefano Angeli: “Seguono in prima persona tutto l’iter della commessa, dall’individuazione del gruppo trasmissione all’installazione sul mezzo. Più volte tecnici Ofira sono stati impegnati in Drillmec per supervisionare ed essere parte attiva durante le operazioni di montaggio delle trasmissioni Allison sui nostri impianti montanti”.

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