giovedì, Aprile 25, 2024

RENAULT TRUCKS SBANCA PARIGI CON I SUOI MODELLI C E K

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Costruire non esiste senza trasportare e viceversa (almeno nel nostro settore). Per questo a Parigi non mancheranno i grandi Costruttori di camion. E di sicuro non mancherà la Losanga che gioca in casa e che è forte della gamma di veicoli industriali più moderna e giovane del mercato. Ovviamente a Parigi faranno la parte del leone la gamma Edilizia e Cava-Cantiere, ma tra le iper-novità possiamo già anticipare che vi saranno il C XLOAD con betoniera, il C 8×4 Tridem e il K Xtrem. Il primo si distingue per la particolarità progettuale di aver ridotto all’osso il peso a vuoto, permettendo una maggiore capacità di carico con conseguente aumento di produttività ed efficienza. Sul C 8×4*4 Tridem la novità sarà il 4° asse sterzante che vede il raggio ridotto di 90 cm, a tutto vantaggio della maneggevolezza del veicolo. Tale veicolo, inoltre, è stato progettato per allestimenti aventi carichi pesanti sulla parte posteriore del veicolo, come gru e piattaforme aeree, ribaltabili amovibili, bracci sollevatori o aspiratori industriali. Chi cercherà invece un veicolo per le attività da cava potrà vedere il K 8×4 Xtrem, con telaio rinforzato, nuovo cambio Optidriver Xtrem e pneumatici da 24’, omologati per utilizzo stradale. Renault Trucks è stata la prima casa costruttrice a introdurre questi pneumatici sui veicoli industriali in Europa, aumentando ulteriormente la capacità di carico e di superamento degli ostacoli dei propri veicoli. All’Intermat sarà in mostra anche il C 6×4 OptiTrack.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...