dom | 18 | novembre | 2018

728×90 alto
728×90 alto
I FINALISTI DELL’ITA TUNNELING AWARDS 2018

I FINALISTI DELL’ITA TUNNELING AWARDS 2018

L’edizione 2018 dell’ITA Tunneling Award si svolgerà il 7 novembre, a Chuzhou-Nanjing, durante la XX edizione della Chinese Tunnel and Underground works Conference in programma dal 5 al 6 novembre.

Dal 2015, il concorso internazionale “ITA Tunneling Awards” ricerca e premia l’innovazione e i progetti più interessanti nel tunneling e nell’utilizzazione dello spazio sotterraneo. Questi i finalisti del 2018.

1. Ecological civilization construction and intensive land use of metro project

I FINALISTI DELL'ITA TUNNELING AWARDS 2018 - Perforare -  - UncategorizedSituato nel Tanglangshan Park Shenyun, il progetto in una cava abbandonata comprende una “Shenyun Vehicle Section” che si trova a nord di Longwan Road nel distretto di Nanshan e a est della Nanping Express Highway. La “Shenyun Vehicle Section” combina e considera sia i requisiti di costruzione ecologica sia quelli di sviluppo del business. Unisce traffico ferroviario, impianti sportivi, strutture pubbliche e una base scientifica di ricerca e formazione. Lo spazio naturale e urbano sono ugualmente integrati nel progetto.

I FINALISTI DELL'ITA TUNNELING AWARDS 2018 - Perforare -  - Uncategorized 22. Underground pedestrian passage in Tianjin

Il progetto consiste nella costruzione di un passaggio pedonale sotterraneo a Tianjin, nella zona di New Badalei. La passerella sotterranea sotto Heiniucheng Road ha una lunghezza di 92,6 m. Con una dimensione di 10,4×7,55 m, le sezioni di tubi utilizzate nella passerella sotterranea sono le più grandi al mondo. Heiniucheng Road è una delle strade più importanti di Tianjin con una larghezza di 66,5 m.

 

3. The Norwegian Rock Blasting Museum

I FINALISTI DELL'ITA TUNNELING AWARDS 2018 - Perforare -  - Uncategorized 1Il Norwegian Rock Blasting Museum è un museo sotterraneo situato vicino alla città olimpica di Lillehammer, in Norvegia. È stato creato 25 anni fa ed è un viaggio divertente e informativo attraverso la storia del tunnelling e della roccia norvegese, con un tunnel semicircolare lungo 240 m come attrazione principale. Le tecniche di visualizzazione del tunnel e le tecniche di tunneling fanno risalire agli albori di questa attività e arrivano fino alle moderne trivellazioni computerizzate e alla TBM.

Related posts