mercoledì, Aprile 24, 2024

I MARTELLI EPIROC

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

I demolitori idraulici Epiroc della serie SB, a partire dal modello SB 152, sono gli unici a essere dotati, di serie, di un canale integrato per la spruzzatura d’acqua; una funzione volta a migliorare l’ambiente di lavoro nei cantieri edili e di demolizione.

I MARTELLI EPIROC - Perforare -  - UncategorizedGrazie a questa soluzione gli operatori possono spruzzare acqua sul punto in cui si genera la polvere, riducendola drasticamente. Questo contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro, la visibilità e a prevenire la penetrazione della polvere nelle bussole. I demolitori SB sono progettati inoltre per garantire ridotti livelli di vibrazioni e di rumore a protezione degli operatori e delle attrezzature.

Le applicazioni

Progettati per macchine portanti da 0,7 t a 24 t, i martelli SB sono indicati per un’ampia gamma di applicazioni: demolizioni e ristrutturazioni, costruzioni e infissione pali. I demolitori SB coniugano, in un design compatto, efficienza, performance e massima affidabilità. La gamma include modelli idonei per micro o mini escavatori, mini pale e terne. Il peso varia da 55 kg (modello SB 52) a 1.060 kg (SB 1102).

Come sono fatti

I MARTELLI EPIROC - Perforare -  - Uncategorized 2La tecnologia EnergyRecovery di Epiroc consente di assorbire il contraccolpo e di aumentare le prestazioni, a tutto vantaggio di una maggiore frequenza di battuta, con livelli di vibrazione ridotti. Da segnalare anche la notevole maneggevolezza.

Il concetto SolidBody SB è inoltre basato su un design interno brevettato che integra il meccanismo di percussione e il sistema guida in un unico blocco di ghisa speciale. Questo sistema elimina i componenti più deboli dei demolitori tradizionali: elementi ammortizzatori o di guida, tiranti, linee di separazione e perni prigionieri.

Tra le altre caratteristiche: valvola di sicurezza integrata per la protezione da sovraccarichi, avvio automatico, ingresso di aria per applicazioni subacquee, tappo di scarico dell’olio, sistema di bussole slip-fit e doppie barre di fissaggio per un migliore supporto. Epiroc ContiLube II o ContiLube TM II micro sono altre opzioni disponibili.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...