mercoledì, Aprile 24, 2024

IL NUOVO 6300 DI SENNEBOGEN

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Al Bauma Sennebogen ha presentato in anteprima il suo escavatore a fune più grande, con 300 t di carico massimo e una potenza del motore che può raggiungere 1.150 PS.

Con una potenza idraulica particolarmente elevata e i carichi massimi confortevoli, l’escavatore a fune 6300 è particolarmente indicato per lavori di dragaggio, per le attività di recupero o per lavori speciali sottosuolo particolarmente complessi.

La potenza delle varianti di motore compresa tra 570 e 840 kW consente svariate possibilità di utilizzo. Sono quindi espletabili lavori di dragaggio con un volume della benna mordente di fino a 15 mc e attività di recupero con grandi pale di trasporto, oppure è possibile applicare misure per lavori speciali sotto il suolo.

Gli attrezzi terminali possono essere comandati direttamente dalla macchina con una pressione operativa di fino a 350 bar.

Il nuovo escavatore a fune misura 12 m di lunghezza; i cingoli sono lunghi 9,5 m, e con la loro larghezza di appoggio di 6,8 m garantiscono un’elevata stabilità della macchina e una manovrabilità ottimale. La macchina vanta un peso complessivo di 310 t.

La serie E 6300 SENNEBOGEN in breve

  • Tre varianti di motore: 570/708/840 kW;
  • Utilizzo flessibile: svariati attrezzi terminali azionati con una pressione operativa di fino a 350 bar;
  • Verricelli con una forza di trazione di 450 kN;
  • Attrezzatura per lavori difficili: design robusto e affidabilità per lavori complessi di dragaggio, recupero o per lavori speciali sottosuolo;
  • Manutenzione semplice: punti di manutenzione accessibili centralmente, design trasparente.

 

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...