giovedì, Aprile 25, 2024

IL NUOVO QJ341 ECO DI SANDVIK IN UK

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Una delle principali realtà attive nel settore degli aggregati e dell’industria estrattiva è stata la prima azienda ad investire nel nuovo frantoio a mascelle QJ341 Eco di Sandvik.

Questo frantoio a mascelle mobile cingolato è l’ultima fatica dei progettisti Sandvik che nella versione Eco offre diverse caratteristiche peculiari che ne fanno la versione più eco-friendly e parsimoniosa in termini di consumi del modello standard QJ341.

IL NUOVO QJ341 ECO DI SANDVIK IN UK - Perforare -  - Industria estrattiva-mineraria News 1

Tyne Tees possiede una grande flotta di macchine e attrezzature, tra cui escavatori, pale caricatrici e ovviamente semirimorchi a pianale ribassato per il trasporto dei vari macchinari. Sul fronte delle operazioni di frantumazione e vagliatura sono invece operativi un frantoio a mascelle QJ241, due Extec C-12+ e un Extec Robotrac, macchine Sandvik precedenti rispettivamente i frantoi QJ341 e QE141. A questa corposa famiglia di attrezzature si è ora aggiunto, appunto, il  QJ341 Eco.

Alla base della scelta del nuovo QJ341 Eco vi è stato innanzitutto il basso consumo garantito da Sandvik grazie all’adozione del nuovo motore Tier 4 Final Volvo D11 da 355 HP, abbinato al sistema brevettato di trasmissione che permette all’operatore di scegliere tra una trasmissione diretta o con frizione, scelta che a seconda delle operazioni da svolgere impatta sui consumi della macchina.

L’altro motivo per la scelta del frantoio a mascelle Eco di Sandvik risiede nella possibilità di usare la macchina in maniera versatile. Tyne Tees sta attualmente utilizzando il QJ341 Eco nelle operazioni di riciclaggio di cemento, mattoni e asfalto. La possibilità di trattare materiali così differenti velocemente e con poche operazioni di adeguamento necessarie è indubbiamente un vantaggio in termini di produttività.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...