venerdì, Aprile 19, 2024

LA NUOVA DT912D DI SANDVIK CONSTRUCTION

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Sandvik Construction presenta una nuova macchina jumbo per il tunneling, la DT912D.

Sandvik_DT912D_Photo B_ok

Progettata in particolare per lavorare su terreni ad alto indice calcareo, questa nuova jumbo è equipaggiata con un braccio high reach Sandvik SB150 ad alte prestazioni ma resta comunque una macchina completamente autonoma, mossa da un motore diesel Tier 4 Final efficiente e rispettoso dell’ambiente, un Cummins da 205 kW (275 Hp).

Sandvik_DT912D_Photo D_ok

La nuova DT912D è inoltre equipaggiata con un compressore da 4 metri cubi montato a bordo e una cisterna da 1.000 litri per creare la dispersione acque per l’abbattimento delle polveri

Grazie al nuovo sistema di controllo intelligente questo nuovo jumbo si rivela una macchina ideale non solo per le operazioni di tunneling ma anche minerarie.

Sandvik_DT912D_Photo B_ok

Il DT912D è una macchina jumbo da 24 t progettata per lavorare su fronti di perforazione con ampiezze variabili tra i 12 e i 125 metri quadri, che affronta con una trivella da roccia RD525 da 25 kW.

Caratteristiche tecniche
Larghezza di perforazione 2.500/3.000 mm
Altezza di perforazione 3.590 mm
Lunghezza del taglio 14.900 mm

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...