gio | 19 | luglio | 2018

728×90 alto
728×90 alto
MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE

MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE

New Hampshire Rock Reduction utilizza i martelli Indeco per i suoi sbancamenti ad alta produttività.

Terreni difficili

MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE - Perforare -  - Uncategorized 4Da un punto di vista geologico il New Hampshire si distingue per la presenza diffusa di diverse formazioni metamorfiche e soprattutto ignee, che si declinano in diversi tipi di granito. L’alto numero di cave che si dedicano all’estrazione di questo materiale, utilizzato per il settore delle costruzioni, come pietra ornamentale e per la realizzazione di monumenti, è valso al New Hampshire il soprannome di “the Granite State” (lo stato di granito).

 

Inoltre, anche nelle aree in cui non sono presenti le formazioni pregiate, il New Hampshire è costituito da un territorio in cui qualsiasi attività di scavo richiede la rimozione di massi di grandi dimensioni o di roccia in banco, spesso caratterizzata da una notevole resistenza a compressione.

Il martello al posto dell’esplosivo

Date queste premesse l’esplosivo è stato considerato per lungo tempo l’unico metodo valido per provvedere agli sbancamenti necessari alla realizzazione di opere civili e industriali o viarie.

Nell’ultimo decennio però, il martello ha trovato sempre più diffusione per la realizzazione di scavi, per la posa sottoservizi di vario tipo, per gli sbancamenti di lotti di piccole e medie dimensioni, e per la profilatura di scarpate.

MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE - Perforare -  - Uncategorized 3

La scelta di New Hampshire Rock Reduction

Parker Mullins è fra coloro che hanno creduto nelle possibilità operative del martello; dopo aver infatti accumulato una lunga esperienza lavorando per una delle più importanti realtà locali, specializzata proprio nell’uso esplosivo, nove anni fa ha deciso di fondare

New Hampshire Rock Reduction, fondata nove anni fa da Parker Mullins ha intravisto le sempre maggiori difficoltà nell’uso dell’esplosivo, dovute a problemi d’impatto ambientale e al continuo aumento dei costi, e ha intuito come in certe situazioni, il martello potesse offrire vantaggi concreti, risultando più efficace e meno costoso.

 

MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE - Perforare -  - UncategorizedI martelli Indeco

Di qui l’acquisto di un martello Indeco HP 8000 (in Europa HP 5000), di un HP 13001 (in Europa HP 9000) e di un HP 16000 (in Europa HP 12000). “Aver puntato sull’utilizzo del martello è stata indubbiamente la decisione che ha dato un futuro alla nostra impresa, consentendoci di eseguire tutta una serie di lavori che altrimenti ci sarebbero stati preclusi. L’esplosivo presenta indubbiamente dei vantaggi per lo sbancamento di grandi aree in cui prevale la presenza di formazioni poco fratturate e di certi tipi di granito grigio molto duri (oltre 130 MPa ndr), ma in altre situazioni non risulta la migliore soluzione, specie quando ci si trova ad operare in aree residenziali, dove si devono sbancare lotti dove esistono ammassi molto fratturati.

Le modalità di preparazione sono poi complesse, perché spesso bisogna creare le piste per permettere alle perforatrici di raggiungere le aree dove si devono piazzare le volate, così che costi e tempi, sulla carta contenuti, lievitano molto rapidamente. In quelle condizioni, che costituiscono ormai la parte consistente del nostro lavoro, gli escavatori con il martello sono molto più produttivi e garantiscono senz’altro una maggiore redditività”.

 

MARTELLI DEMOLITORI: INDECO IN NEW HAMPSHIRE - Perforare -  - Uncategorized 2L’assistenza

Sotto il profilo dell’assistenza tecnica Indeco North America e la sua rete di quasi sessanta distributori sono una sicurezza sotto il profilo del service. Queste le parole di Nick Davidson, responsabile commerciale di Indeco North America per la regione del New England.

“il nostro approccio nei confronti del servizio è che non ci sono clienti importanti e meno importanti, grandi o piccoli; chiunque acquisti un nostro martello ha la stessa priorità quando si parla di assistenza. Per questo con la nostra rete di distributori ci impegniamo a fondo perché qualsiasi problematica sia affrontata al meglio e nel più breve tempo possibile.

Ritengo che il servizio sia il metro con cui siamo misurati e quindi, quando ne ho l’opportunità, visito sempre i nostri clienti, anche se non hanno comprato alcun martello in tempi recenti, o non intendono farlo nell’immediato futuro. Chi usa i nostri martelli fa infatti un lavoro impegnativo; sono convinto che capire le sue esigenze e aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi sia parte integrante del nostro lavoro”.

Related posts