gio | 19 | luglio | 2018

728×90 alto
728×90 alto
SEDIMENT WASHING (SW) AL PORTO DI PALERMO

SEDIMENT WASHING (SW) AL PORTO DI PALERMO

6V srl – una joint venture nata dalla collaborazione stabile tra Trevi spa e 3V Green Eagle spa società del Gruppo 3V, specializzata nel trattamento di acque e fanghi fortemente contaminati e di rifiuti pericolosi – ha completato il progetto di Sediment Washing (SW) presso il porto di Palermo.

SEDIMENT WASHING (SW) AL PORTO DI PALERMO - Perforare - - Aziende News 1

L’impianto

L’impianto utilizzato è composto da cinque unità tecnologiche appositamente progettate per realizzare l’intero processo di gestione dei rifiuti.

L’impianto ha una produzione variabile, principalmente in base alle caratteristiche granulometriche dei rifiuti da trattare, soprattutto in termini di percentuali di frazione fine.

SEDIMENT WASHING (SW) AL PORTO DI PALERMO - Perforare - - Aziende News 2

Chi è 6V

La missione di 6V S.r.l. è l’esecuzione di lavori di bonifica e recupero ambientale con tecniche prevalentemente on-site cercando un approccio “zero discharge” in cui tutte le frazioni siano valorizzate e gestite come risorsa.

La 6V utilizza un impianto mobile di Soil & Sediment Washing in grado di trattare fino a 100 t/h di suoli, sedimenti o residui di perforazione contaminati, al fine di restituire sabbie e inerti recuperabili all’interno di processi produttivi o per ripristini ambientali.

Ha inoltre a sua disposizione due impianti pilota per la decontaminazione del materiale contaminato e il consolidamento del materiale fine avente caratteristiche geotecniche particolarmente scadenti.

Related posts