mar | 21 | agosto | 2018

728×90 alto
728×90 alto
TREVI: MOSUL DAM PROJECT

TREVI: MOSUL DAM PROJECT

Un progetto dai contorni tecnici e umanitari. Le telecamere entrano per la prima volta in uno dei cantieri più complessi al mondo, riprendendo da angolazioni inedite i lavori di messa in sicurezza della diga di Mosul in Iraq.

Sotto la Direzione Lavori USACE (US Army Corps of Engineers), incaricata dal Ministero delle Risorse Idriche Irachene, Trevi sta affrontando con successo una sfida umana e tecnologica: mettere in sicurezza una delle dighe più imponenti del Medio Oriente.

Per questo progetto Trevi sta utilizzando attrezzature e tecnologie all’avanguardia e sta formando all’uso il personale iracheno, tramite una vera e propria scuola di formazione creata sul posto che si avvale dell’esperienza della Trevi Group Academy. Grazie al supporto dei contingenti dell’Esercito Italiano, Trevi da marzo 2016 opera tutti i giorni, h24, in una delle aree più sensibili del pianeta e ha reso sicura una diga con note problematiche, assicurando energia elettrica e acqua alle popolazioni e alle attività di un’area molto vasta del nord Iraq.

Questo il video della messa in sicurezza della diga di Mosul.

Related posts