gio | 26 | aprile | 2018

728×90 alto
728×90 alto
UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA

UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA

Calzolari Perforazioni ha arricchito il proprio parco macchine con una perforatrice di ultima generazione, progettata e costruita da Massenza fu Giuseppe Impianti di Perforazione.

UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA - Perforare - Calzolari Perforazioni MASSENZA Massenza MI12 perforazioni - Accessori News Perforazioni 2

Un settore particolare
Per Calzolari Perforazioni la protezione catodica è uno dei settori a più rapido sviluppo. Si tratta di una tecnica elettrochimica di prevenzione della corrosione che si genera sui metalli posti a contatto con ambienti aggressivi, quali terreni, acqua marina, acqua dolce, sostanze chimiche, calcestruzzo, eccetera.

La protezione catodica si applica su strutture metalliche già interrate, senza nessun intervento specifico su queste ultime, tramite la realizzazione di un dispersore di corrente verticale.

UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA - Perforare - Calzolari Perforazioni MASSENZA Massenza MI12 perforazioni - Accessori News Perforazioni 4 UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA - Perforare - Calzolari Perforazioni MASSENZA Massenza MI12 perforazioni - Accessori News Perforazioni 3

La macchina
La nuova Massenza MI12 è stata pensata proprio per questo tipo di lavori, da effettuare attraverso la trivellazione di fori da 90-100 m con un diametro di 6”, tramite circolazione diretta dei fanghi.

Montata su un camion Man 4×4 e azionata da una presa di forza OMSI, la MI12 è interamente radiocomandata a distanza. In più, grazie al caricatore completamente automatico e 108 m di aste a bordo, le operazioni di cambio aste, avvitamento e svitamento, risultano veloci e decisamente semplici.

Un solo operatore in cantiere può controllare tutto, scegliendo a suo piacimento la posizione di massima visibilità e sicurezza. Inoltre, per rendere ancor più rapide e fluide tutte le operazioni, la tradizionale e scomoda gabbia di sicurezza è stata sostituita da un sistema laser tanto innovativo quanto efficace.

UNA MASSENZA PER LA PROTEZIONE CATODICA - Perforare - Calzolari Perforazioni MASSENZA Massenza MI12 perforazioni - Accessori News PerforazioniL’equipaggiamento tecnico
La MI12 è equipaggiata con un’antenna con capacità di 15 t e con un sistema di tiro e spinta da 12 t. Completano la perforatrice la morsa idraulica doppia con passaggio massimo di 310 mm e centratori idraulici, un argano con tiro diretto da 5.600 kg e una testa di rotazione con coppia massima 19.000 Nm e velocità massima 144 rpm.

A bordo sono montate una pompa fango duplex 5×6 e una pompa acqua triplex per il lavaggio della macchina. Il tutto senza però rinunciare a dimensioni compatte e peso ridotto: allestita su un camion 4×4, il peso complessivo non supera le 18 t ammesse alla circolazione su strada, la perforatrice ha accesso anche ai cantieri più difficoltosi, o dove si riscontrano limitazioni di peso.

Related posts