venerdì, Aprile 26, 2024

VISTA AL BAUMA: LA WA600-8 DI KOMATSU

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Komatsu ha presentato al Bauma la nuova pala gommata WA600-8, che si distingue dalla precedente generazione per un consumo di carburante ridotto del 13%, una benna più capiente e una guida più confortevole.

WA600-8_03_ok

La nuova WA600-8 è una combinazione perfetta di stabilità, potenza di strappo e di trazione che la rendono la macchina ideale per operazioni di trasporto e carico.

WA600-8_02_ok

E’ mossa da un motore Stage IV in grado di consumare il 13% in meno di carburante rispetto al modello precedente, mentre la vasta gamma di attrezzature messe a disposizione da Komatsu rendono l’operatività della nuova WA600-8 ideale per applicazioni load&carry o nelle cave.

WA600_8_04_ok

La nuova pala gommata presenta anche una funzione di blocco del convertitore di coppia migliorata, una nuova modalità di scavo, una nuova modalità di lavoro E-Light e applica il sistema  SmartLoader.

WA600_8_05_ok

Il Costruttore ha inoltre ridisegnato la benna migliorando le prestazioni in termini di penetrazione e riempimento. La combinazione di tutti questi miglioramenti garantisce un notevole aumento del comfort operativo nonché un incremento della produttività.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...