martedì, Aprile 23, 2024

VISTO AL BAUMA: BELL B60E

Must read

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Il nuovo Bell B60E presentato al Bauma unisce le qualità di un dumper rigido a quelle di un modello articolato. Caratteristica che ha attirato l’attenzione di moltissimi visitatori che hanno animato lo stand di Bell alla fiera di Monaco.

BELL_POST_BAUMA 1

Il nuovo Bell B60E sfoggia le caratteristiche peculiari della Serie E (design e tecnologia 4×4 tipiche dei dumper articolati) unite alle prestazioni, soprattutto in termini di carico, tipiche delle macchine a telaio rigido. Queste caratteristiche fanno del nuovo B60E di Bell una soluzione, a detta di Tristan du Pisanie, Marketing Manager del Costruttore, “sofisticata in grado di bypassare i tipici problemi di portata legati ai classici dumper rigidi 4×2”.

Il nuovo dumper, nello specifico, è mosso da un motore Mercedes-Benz/MTU 6 cilindri in linea in grado di erogare 430 kW che lavora in abbinamento a una trasmissione Allison a 7 velocità:un binomio in grado di garantire un ottimo comfort di guida, bassi consumi e sicurezza operativa.

BELL_POST_BAUMA 2

L’arresto della marcia del B60E è garantita sia dai freni in bagno d’olio installati su tutte le ruote che dal potente freno motore, mentre l’asse posteriore presenta un design completamente rinnovato che prevede una capacità di carico di 70 t grazie anche all’equipaggiamento con pneus gemellati 24.00 R35: in questo modo la capacità di carico si attesta sulle 55 t.

More articles

Latest article

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...