lun | 24 | settembre | 2018

728×90 alto
728×90 alto
WORLD TUNNEL CONGRESS 2018

WORLD TUNNEL CONGRESS 2018

A fine aprile si è svolto a Dubai il World Tunnel Congress 2018. Organizzato  dalla Society of Engineers (SOE) e dall’International Tunneling and Underground Space Association (ITA), ha ribadito come il Medio Oriente rivesta una posizione particolarmente importante nel mercato mondiale.

WORLD TUNNEL CONGRESS 2018 - Perforare -  - Associazioni Eventi News TunnellingFocalizzato su “Il ruolo dello spazio sotterraneo per le città del futuro”, il congresso ha messo in risalto gli aspetti sostenibili dello sviluppo delle costruzioni sotterranee. La sfida affrontata oggi da molti attori chiave del settore (ingegneri, urbanisti, architetti), alle prese con la costruzione di nuove strutture sotterranee è infatti quella di rispettare l’ambiente.

Molte le personalità presenti alla cerimonia d’apertura: delegati governativi e privati, presidenti di associazioni internazionali di ingegneria, rappresentanti di importanti società di ingegneria e di tunnelling,

 

WORLD TUNNEL CONGRESS 2018 - Perforare -  - Associazioni Eventi News Tunnelling 3Inaugurato dall’Ing. Dawoud Al Hajri, Direttore Generale della Municipalità di Dubai e Presidente della Society of Engineers, e dal Prof. Tarcisio Celestino, Presidente di ITA, la cerimonia è stata ritmata da conferenze e discorsi altamente qualificati.

Con 125 interventi, il World Tunnel Congress ha ancora una volta consolidato la sua importante posizione nel tunnelling mondiale. L’edizione 2019 si svolgerà a Napoli.

Related posts