sabato, Aprile 27, 2024

ZF PER I DUMPER

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Una macchina da cava, una perforatrice, un dumper sono delle orchestre, in cui tutti i componenti concorrono per creare una sinfonia. In questo insieme spiccano poi i solisti, componenti che, lavorando unitamente al complesso macchina, riescono a dare qualcosa in più, a trasformare un lavoro in qualcosa di altamente produttivo.

Tra questi solisti, che però ricordiamo lavorano sempre in sintonia con la macchina nel suo complesso, spiccano i prodotti ZF.

Nello specifico, ZF ha sviluppato una linea di prodotti pensati per i dumper articolati che, secondo quanto riportato dai progettisti della società, rendono possibili risparmi di carburante fino al 20% attraverso la riduzione della velocità del motore. Il tutto garantendo ottima trazione e uniforme distribuzione della potenza e mantenendo inalterata l’efficienza economica e la vita operativa di ogni singolo componente.

ZF

La gamma ZF Efficienty Package prevede applicazioni per Dumper da 12 a 50 t con potenze del motore da 90 a 400 kW. Da segnalare anche la trasmissione automatica Ergopower L II. Pensata per i dumper con un peso lordo fino a 82 t, offre fino a 8 marce avanti e 4 retromarce.

Dotate di retarder integrato, queste trasmissioni garantiscono una coppia frenante da 1.000 a 1.800 Nm. Sempre per i dumper spicca la nuova generazione di assali MT-D 3000 per pesi tra le 22 e le 82 t e potenze motrici da 90 a 400 kW.

Da segnalare anche la possibilità offerta da ZF di avere soluzioni speciali che oltre ai dumper si possono applicare a molteplici altre macchine, le doppie frizioni DuT-Type, le frizioni a doppio disco, i sistemi DynaDamp, i nuovi convertitori di coppia e via di questo passo, per un elenco che sembra essere infinito, come il suono di una sinfonia che si perde lontano.

BOX_35_ZF_Services

ZF Services
Il supporto che ZF riserva a tutti i suoi clienti si può condensare in tre punti: una rete di assistenza efficiente e che riduce i tempi di fermo macchina, un servizio che segue l’intera vita del prodotto e la rigenerazione, che consente di risparmiare denaro nella certezza di usare prodotti sempre all’altezza delle aspettative. Dalle frizioni alle trasmissioni, la rigenerazione ZF permette non solo un guadagno economico, ma anche di ridurre l’inquinamento a fronte di un “come nuovo” pronto per una vita di lavoro.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...