Mezzo secolo di storia: è questo il traguardo che quest’anno (2016) Powerscreen taglia. Fondata nel 1966 con il nome Ulster Plant, nella contea di Tyrone dell’Irlanda del Nord dove tutt’oggi continuano i processi di ricerca, sviluppo e realizzazione dei prodotti, oggi Powerscreen “è sinonimo di lavoro di squadra, dagli esordi come Ulster Plant all’odierna rete mondiale di clienti. I nostri clienti hanno creduto in noi e ci hanno aiutati a sviluppare e definire il settore, nonché a ideare metodi per aumentare la sicurezza sul lavoro delle persone. Grazie al lavoro di squadra continuiamo a trovare nuove soluzioni e opportunità” ha commentato Colin Clements, Product Line Director di Powerscreen.
Oggi Powerscreen è un’azienda di livello globale presente in oltre 80 paesi in tutto il mondo.
Nel 1966 i dipendenti di Powerscreen erano otto, a fronte delle 600 persone che oggi realizzano una gamma di prodotti composta da oltre trenta macchine.
La chiave del successo del marchio Powerscreen è la rete di distribuzione globale composta da oltre 120 distributori che operano in tutto il mondo per fornire supporto locale e servizi di assistenza agli utenti finali.
Pat McGeary, Chairman di Blue Group, ha dichiarato “Powerscreen è parte di me, sono entrato in azienda nel 1968 quando era solo una piccola realtà locale e oggi è un elemento centrale della vita della mia famiglia. Sono orgoglioso di aver contribuito a questa storia di successo e di vedere che la passione e l’impegno di allora sono ancora presenti oggi.”