domenica, Maggio 5, 2024

A.M.C. Meccanica, 30 anni in un mondo di attrezzature

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Compie 30 anni la bella realtà di A.M.C. Meccanica, specialista delle attrezzature e dei componenti per la perforazione, fondata e insediata ad Arese, nell’hinterland nord-ovest di Milano. Agente storico della ThyssenKrupp GfT per i martelli idraulici da perforazione, A.M.C. Meccanica è distributore in esclusiva per il nord Italia della Betek (utensili e picchi).
Tra gli item più importanti dell’azienda: le punte a stadi per macchine da perforazione di grandi diametri (65-250 mm), particolarmente indicate per il lavoro in cava e in miniera; i martelli DTH Bulroc, nella gamma completa da 2″ a 16″ con relativa attrezzatura e ricambi. La manutenzione e la riparazione di A.M.C. Meccanica si estende a tutte le marche e dimensioni, con la disponibilità di punte e corone per tutte le marche e diametri commerciali; picchi e utensili brasati Wirtgen-Betek, strumenti ad alte prestazioni per più produzioni in cantiere (fresatura, perforazione, trenching, scavo e riciclaggio).

A queste specialità, si aggiungono il sistema Mini-jet per la perforazione in roccia di piccoli diametri (25-40 mm), a roto-percussione, per profondità di foro fino ai 6 m, con aste allungabili – aste e punte sono forate per lo spurgo di aria o acqua. A seguire, batterie per jet grouting complete, composte da aste, adduttore, monitor, ugelli, valvole e quadrilame (con aste monofluido e bifluido del diametro di 90 mm e 114 mm). Poi, le trivelle, con aste torcigliate integrali del diametro di 35-40 mm, di lunghezze commerciali e anche allungabili, adduttori e punte filettate.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...