sabato, Maggio 4, 2024

CONTINENTAL PER IL MINING

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Continental conferma il proprio impegno nel settore minerario ed estrattivo con una gamma ampliata di prodotti e servizi specifici per il settore.

L’offerta di Continental per il mining comprende pneumatici per macchine speciali, per camion ma anche tubature, cinghie di trasmissione, sistemi di controllo delle vibrazioni, strumentazione e display multi-purpose, telecamere con visione a 360 gradi e unitĂ  di controllo, nonchĂ© una varietĂ  di servizi.

“Con una tale gamma di prodotti e servizi addizionali come per esempio le soluzioni telematiche di Continental siamo convinti di poter dare un contributo significativo nel migliorare la sicurezza, l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale nel settore minerario, nonchĂ© migliorarne la mobilità” ha dichiarato Enno Straten, direttore della Business Unit Commercial Specialty Tires (CST) di Continental.

A livello di pneumatici Continental ha presentato al MinExpo2016 di Las Vegas ben due nuovi pneus per macchine movimento terra nonché quattro per applicazioni strettamente mining: si tratta del Continental EM-Master e del Continental RDT-Master, entrambi pneumatici radiali con carcassa all steel che assicura la massima resistenza a tagli e danni da impatto, ma anche un buon risparmio nei consumi. A questi si affiancano poi i pneus Continental UndergroundMaster, DrillMaster, DumperMaster e ScoopMaster sono invece specificamente disegnati per le applicazioni minerarie.

Chiudiamo con un breve focus sulle soluzioni a livello di strumentazioni e display. Qui Continental offre display multipurpose della linea MultiViu disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e interfacce input/output in grado di adattarsi alle attrezzature di qualunque OEM.

Il MultiViu Professional 12 per esempio è un display per strumentazione che dispone di un elevato contrasto, tecnologia true-color, schermo TFT da 12.3″ in grado di visualizzare la grafica 2D. Le offerte aggiuntive includono MultiViu High, MultiViu Compact4 e il FlexCluster.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...