lunedì, Maggio 6, 2024

NUOVA E SUBITO AL LAVORO

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Una nuova Soilmec SC-135 HD Tiger sta lavorando alle fondazioni del Galataport project. L’Istanbul Salipazari Port Area, meglio conosciuta come Galataport, si trova in una fase di grande rinnovamento che intende salvaguardare la tradizione, ma al tempo stesso modernizzare la struttura.

Il progetto prevede la costruzione di un moderno terminal per le navi da crociera, una passeggiata, la riconfigurazione della piazza Tophane, il restauro degli edifici storici e la riqualificazione dell’area Salipazari.

I lavori di fondazione richiedono l’esecuzione di una parete a diaframma da 1.200 mm di spessore, scavata a una profonditĂ  massima di 32 m per un totale di 50.000 metri quadrati di diaframmi. Questi ultimi eseguiti dalla nuova SC-135 HD Tiger. Il progetto prevede anche 30.000 m di ancoraggi e un miglioramento del suolo attraverso vibro-replacement e TurboJet.

A margine ricordiamo come la stratigrafia del suolo sia caratterizzata dalla presenza di terreno di riempimento per i primi 3,5 m, seguito da materiali alluvionali per circa 10 m, poi argilla fino a 20 m di profonditĂ , per poi incontrare la roccia.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...