venerdì, Maggio 3, 2024

LA LIEBHERR LRB 355 A FRANCOFORTE

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

La Liebherr LRB 355 è una macchina versatile in grado di eseguire molteplici operazioni di perforazione. Una versatilità che l’azienda PST Spezialtiefbau Süd GmbH sta mettendo a frutto proprio in questi mesi in un cantiere presso Francoforte per la realizzazione di nuovi appartamenti residenziali nella zona nord della città. Lavori che dovranno essere completati entro dicembre 2019.

LA LIEBHERR LRB 355 A FRANCOFORTE - Perforare -  - Uncategorized 1PST sta utilizzando l’LRB 355 principalmente per eseguire le opere di palificazione, attraverso l’uso di due teste rotanti, la DBA 300 o la DBA 200, chiamate a realizzare 800 pali con diametro compreso tra 750 e 880 mm a una profondità fino a 18 m. Una successiva fase dei lavori prevede la realizzazione di altri 40 pali a una profondità di 20 m, per realizzare i quali PST ha deciso di equipaggiare l’LRB 355 con una barra telescopica Kelly in abbinata a una testa rotante BAT 450.

LA LIEBHERR LRB 355 A FRANCOFORTE - Perforare -  - Uncategorized 2

Ovviamente la possibilità di cambiare rapidamente le attrezzature per diverse applicazioni comporta enormi risparmi di tempo. Inoltre la perforatrice LRB 355 ha dimostrato di saper unire un’adeguata potenza a consumi contenuti (28,1 l/h) e a una bassa rumorosità, caratteristica molto apprezzata lavorando nei centri urbani.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...