Casagrande ha sviluppato la benna idraulica per diaframmi KHD che, grazie alle sue peculiari caratteristiche e qualità tecniche, risulta perfetta anche nell’utilizzo in terreni particolarmente difficili.
La benna KHD presenta un’elevata modularità per l’esecuzione dello scavo. Nel modello KHD25 la lunghezza può essere estesa da 2.500 a 3.200 mm, mentre nel modello KHD28 l’apertura dello scavo può andare da 2.800 a 4.000 mm. È inoltre possibile estendere anche lo spessore di scavo da 600 a 1.1500 mm; mentre per quanto concerne la profondità, la benna Casagrande consente di raggiungere gli 80 m con sistema recupera tubi.
La benna idraulica KHD trova naturale applicazione sui carri Casagrande con l’impiego di uno speciale braccio rinforzato con design compatto che, unitamente al sistema di rotazione idraulica, la rendono ideale nell’impiego in spazi ristretti e per la realizzare di pannelli con diversi allineamenti. Se la modularità del braccio nell’allestimento low headroom (<12 m) permette il passaggio e la realizzazione di diaframmi sotto strutture esistenti, l’elevata massa e forza di chiusura della benna idraulica, l’impiego di un veloce argano a caduta libera e la potenza fornita dal motore diesel dell’attrezzatura, offrono la possibilità di affrontare con successo la realizzazione di diaframmi profondi e in terreni anche molto impegnativi.
Casagrande sarà presente al Geofluid: Pad. 1, Stand 250