Dopo aver trattato i grandi diametri eccoci a dare spazio alle perforatrici da micropalo, anche queste protagoniste presso lo stand Soilmec (FN522) al Bauma.
I nuovi impianti di micro-perforazione sono il risultato del know-how di Soilmec volto a migliorare prestazioni, sicurezza e innovazione. Si distinguono per un’ampia serie di movimenti che consentono di lavorare in varie posizioni e di eseguire movimenti laterali in totale sicurezza. Grazie all’innovativo meccanismo cinematico, le macchine possono anche operare parallelamente ai cingoli.
Le SM sono progettate per essere alimentate sia dai motori Tier III sia dai nuovi motori Tier IV che vantano elevate prestazioni e basse emissioni oltre a un’estrema facilità di manutenzione. Grazie a una vasta gamma di teste rotary, morse e antenne modulari con corsa variabile, i nuovi modelli sono adatti per una gamma estremamente diversificata di applicazioni e tecnologie.
La Soilmec SM-22 è un’evoluzione degli storici modelli PSM-1350 e SM-20 che complessivamente hanno venduto più di 300 unità in tutto il mondo e sono stati completamente ridisegnati per garantire elevati livelli di efficienza e produttività con una cura particolare ai più elevati standard di sicurezza. Grazie al suo design modulare prevede diverse configurazioni come singola rotary, doppia rotary, top-hammer e vibro-rotary per eseguire consolidamenti, micropali e ancoraggi con diverse tecnologie di perforazione, circolazione diretta, circolazione inversa, DTH, CFA, Jet grouting.