Si è svolta tra martedì 8 e mercoledì 9 ottobre la fiera e conferenza British Tunneling Society (BTS) 2024, evento cardine in UK dedicato al mondo del tunneling che ha radunato i maggiori professionisti del comparto presso il QEII Conference Centre di Westminster a Londra. Punto di incontro di tutti coloro che sono coinvolti nella progettazione, costruzione e gestione e manutenzione delle infrastrutture sotterranee odierne, l’edizione di quest’anno ha voluto concentrarsi sul futuro.
Riflettori puntati sulle tecnologie innovative, tra cui il tema dell‘intelligenza artificiale impiegata nella costruzione di tunnel, l’effetto della costruzione sotterranea sull’ambiente e come minimizzarne l’impatto, insieme al solito mix di progetti e nuovi sviluppi che stanno spingendo i limiti dell’ingegneria.
Tra le aziende espositrici troviamo grandi nomi del settore, tra cui anche CIFA che ha partecipato con la divisione Underground. Presente anche Mapei, con il brand UTT (Underground Technology Team), Master Builders Solutions e Tre Altamira Srl (gruppo CLS).
Tra i grandi nomi internazionali, segnaliamo la presenza di Herrenknecht AG, e del “competitor” cinese CREG, presente con la filiale tedesca CREG TBM Germany GmbH, ma anche Mammoet UK, Cemex UK Operations, Victaulic e Brokk UK.