Cadono quest’anno i 50 anni di attività di Powerscreen che ha deciso di dare il via ai festeggiamenti in occasione dell’Hillhead 2016 in programma dal 28 al 30 giugno prossimi.
Sempre alla manifestazione Powerscreen ha intenzione di presentare una serie di prodotti tra cui si nasconde qualche novità. Tra queste la nuova generazione dei frantoi a mascelle Powerscreen Premiertrak 400, il vaglio Powerscreen Warrior 600 e il Warrior 2100, nonché il frantoio a cono 1150 Maxtrak.
Powerscreen Premiertrak 400
Il nuovo frantoio è stato riprogettato per lavorare a un più basso numero di giri, cosa che ne diminuisce i consumi e di conseguenza i costi. Ne trae giovamento anche la rumorosità, di molto abbassata, che rende il nuovo Powerscreen Premiertrak 400 ideale per l’impiego in cantieri urbani.
Powerscreen Warrior 600
Si tratta del vaglio più compatto prodotto da Powerscreen, dimensioni che si traducono inmmediatamente in una maggiore facilità di trasporto. Ma non solo. Il nuovo Powerscreen Warrior 600 si rivela molto versatile grazie alla possibilità di passare dalla versione di frazionamento a tre vie a quella a due vie in pochi minuti. Il vaglio ha dimensioni 2,4 x 1,2 m ed è capace di un’accelerazione di 6g.
Powerscreen Warrior 2100
Vaglio estremamente versatile grazie alle tre diverse modalità di frazionamento disponibili, il Powerscreen Warrior 2100 è stat rivisto anche nell’ottica del risparmio e ora è proposto con un motore che offre potenza già a 1.800 rpm e un’idraulica più potente.
Powerscreen 1150 Maxtrak
La macchina deriva le proprie caratteristiche tecniche dai modelli già in gamma ossia il 1000 Maxtrak e il 1300 Maxtrak ed è disponibile in doppia versione: ad alimentazione diretta oppure con prevagliatura. Il diametro massimo di ingresso è di 205 mm, un’enormità concessa dal potente motore Scania DC 13 da 331 kW.