Torna Geotechnica, la principale mostra e conferenza geotecnica del Regno Unito, ospitata presso il Warwickshire Event Center, il 3-4 luglio 2024. Lo annunciano gli organizzatori dell’Equipe Group, che hanno confermato i primi relatori della conferenza di quest’anno, che si svolgerà in concomitanza con la fiera.
La conferenza fornirà un quadro esaustivo dello stato dell’arte delle indagini geotecniche nel Regno Unito. Tra i relatori confermati figurano Katherine Evans (consulente per la sicurezza e l’equità, Bold as Brass), Chris Danilewicz (MD Hillcrest Geotechnical ed ex presidente di B526), Ebenezer Adenmosun (direttore, Geofirma e co-fondatore di GFUMP) Martin Griffen (principale geotecnico ingegnere, GHD) e Luisa Hendry (alias The Scottish Geologist, geologa ingegneristica senior, Story Contracting).
Sebbene nessuna indagine geotecnica si svolga mai esattamente come pianificato, il primo giorno della conferenza includerà discussioni sull’ipotetico GI (ground investigation) “perfetto”. Questa serie di conferenze discuterà delle buone pratiche e di come progettare e svolgere indagini sul terreno efficaci che garantiscano dati di qualità pur rispettando gli obiettivi del cliente.
Ti potrebbe interessare: Al via il Geofluid 2023, vetrina delle perforazioni internazionali
“Il primo giorno di Geotechnica prevede interventi di esperti del settore che amplieranno la consapevolezza dei partecipanti su come dovrebbe essere una buona indagine sul terreno e su come tutti possiamo aspirare ad avvicinarci alla perfezione, utilizzando gli strumenti corretti nei modi corretti – ha spiegato Julian Lovell, amministratore delegato di Equipe, organizzatore di Geotechnica – Nella maggior parte dei settori, il cambiamento è lento e il nostro settore non è diverso, il che significa che possiamo e dobbiamo fare meglio”.
L’attenzione del secondo giorno si sposterà sulla celebrazione dell’EDI nell’ambito della geotecnica, con discorsi sui DPI inclusivi e sulle pratiche in cantiere, sulla neurodiversità e sulla sfida agli stereotipi dannosi.
In rappresentanza dell’eccellenza italiana del settore, la filiale Casagrande UK, la società Eijkelkamp Fraste UK e l’azienda padovana ZDS pump innovation.
Il link per registrarsi alla manifestazione è disponibile qui.