È stato svelato il programma completo per il 10º anniversario degli ITA Tunnelling Awards, organizzato in seno alla International Tunneling and Underground Space Association. L’evento di quest’anno promette una straordinaria selezione di finalisti in gara per progetti innovativi, a volte estremamente complessi e incredibili. La “rosa” definitiva dei contendenti al premio è stata selezionata tra un eccezionale pool di candidature, che ha messo in difficoltà la giuria di esperti, particolarmente colpita dalla qualità dei progetti in gara. Sono state valutate oltre 100 candidature provenienti da 29 paesi. I vincitori saranno annunciati il 28 novembre e premiati alla conferenza annuale degli ITA Awards a Genova, presso i Magazzini del Cotone.
Divisi in sette diverse categorie, i 25 finalisti presenteranno i loro progetti che coprono tutti i settori della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sotterranee. L’evento sarà caratterizzato da alcune tavole rotonde, che scandiranno una giornata ricca di attività di cui divulghiamo il programma. Il giorno seguente, 29 novembre, si terrà invece la Conferenza della ITS, che compie quest’anno 50 anni di attività, mentre il 30 novembre si svolgerà un tour tecnico al cantiere del Terzo Valico dei Giovi.
L‘Italian Tunneling Society (o, se preferite, la Società Italiana Gallerie), associazione istituita nel 1974, aderisce all’ITA in qualità di Nation Member in rappresentanza dell’Italia, partecipando con i suoi delegati ai lavori annuali dell’assemblea ed all’attività dei gruppi di lavoro.
La celebrazione della tre giorni dedicata ai risultati dell’ingegneria civile sotterranea internazionale è supportata e sponsorizzata dai principali partner del settore tra cui CREG, Sika, Herrenknecht e UTT Mapei.
Per consultare il programma completo e l’elenco dei candidati ai premi, è sufficiente visitare questo link.