In due giorni di Open House, Comacchio ha ospitato oltre 500 visitatori, molti dei quali provenienti dall’estero. L’evento è stato preceduto dal tradizionale Dealer meeting che a scadenza biennale riunisce l’intera rete vendita Comacchio.
L’esposizione delle macchine è stata allestita su due aree: i modelli MC e GEO Line dedicati alla microperforazione e alla geotecnica sono stati esposti presso la sede principale di Riese Pio X, mentre le macchine da pali della linea CH erano visibili presso il nuovo impianto produttivo di Castello di Godego, che ospita principalmente la progettazione e la costruzione delle macchine per il grosso diametro.
La Demo Area
Questi nuovi spazi sono stati utilizzati per allestire una “demo area”, che ha permesso di vedere all’opera una CH 450, in configurazione WPD (Winch pull down), impegnata nell’esecuzione di perforazioni ad aste kelly con l’utilizzo di rivestimenti da 1.000 mm.
Lo spazio espositivo allestito a Castello di Godego comprendeva altre due CH 450, in configurazioni differenti: una CH 450 T4 XL, per pali CFA fino a 24 m di profondità, e a una CH 450 in configurazione CPD (Cylinder Pull Down). In esposizione anche una nuova CH 650, macchina da pali da 70 t, che ha fatto il proprio debutto al Conexpo-Con/Agg di Las Vegas ed è stata esposta durante l’Open House in versione WPD.
La nuova MC 9 N HT
L’Open House ha offerto l’occasione per la presentazione in anteprima mondiale dell’ultimo modello della linea MC di Comacchio: la MC 9 N High Tech Line, una macchina compatta e potente per la realizzazione di ancoraggi con sistema a barre autoperforanti.
E non solo
Per il settore della microperforazione l’Open House ha proposto l’interessante MC 28 A HD, una heavy duty da 31 t alimentata da un motore Caterpillar C7.1 da 205 kW e dotata di un innovativo caricatore per aste e tubi di rivestimento.
Il secondo giorno di Open House, che ha visto la maggiore partecipazione di clienti italiani, è culminato in un evento speciale: la consegna di una MC 22, matricola 3.000, alla URI di Trento.
Ulteriori approfondimenti sul prossimo numero cartaceo di Perforare.