Nel corso di un impegnativo progetto in Medio Oriente, a Dubai, Massenza ha portato a termine la realizzazione di un pozzo d’acqua a profondità 260 metri. La perforatrice chiamata in causa è stata una Mi8, gioiello della casa produttrice parmense, dotata di una serie di punti di forza, che ha dimostrato la sua efficienza grazie alla sua configurazione impeccabile e all’equipaggiamento completo.
Oltre alla sua capacità di tiro di 15 tonnellate, le caratteristiche salienti di questa Mi8 includono un sistema di caricamento automatico con aste a bordo e un radiocomando per tutte le operazioni di perforazione. Massenza ha offerto la sua assistenza tecnica completa durante la fase di avviamento dell’impianto, con un esperto tecnico che si è recato sul campo a Dubai per fornire un servizio di formazione al personale del cliente relativamente a tutte le sfaccettature dell’utilizzo della perforatrice, dalla manutenzione alla sicurezza dell’impianto.
Il tecnico Massenza ha inoltre supervisionato la perforazione iniziale a 18 metri di profondità, con un diametro di 350 mm, ed ha assistito al posizionamento del casing di rivestimento per l’avampozzo. Ecco una serie di immagini dal cantiere in Medio Oriente.