Quando robustezza e affidabilità incontrano le tecnologie più avanzate, si producono perforatrici d’eccellenza come la MI8 di Massenza. Oltre alla potenza, i perforatori di tutto il mondo sono sempre più alla ricerca di automazione, produttività e sicurezza nei loro impianti di trivellazione. La perforatrice MI8 ha tutto questo, grazie al sistema di caricamento automatico con aste a bordo e al radiocomando per tutte le operazioni di perforazione.
La MI8 è una perforatrice molto potente nonostante gli ingombri limitati – che consentono il suo utilizzo in luoghi di intervento ristretti, ad esempio in piccoli giardini o vicino a fabbricati. Per la sua robustezza e affidabilità viene, utilizzata in perforazioni impegnative a profondità notevoli; e proprio per questo motivo può essere allestita in diverse configurazioni a seconda delle necessità del cliente.
È possibile installare a bordo pompe fango duplex, pompe centrifughe, lubrificatori per martello fondo foro, il tutto configurato sia su carro cingolato che su autocarro. In entrambi i casi su richiesta del cliente è possibile applicare un caricatore automatico per le aste di perforazione. La MI8 è predisposta per lavorare con differenti sistemi di perforazione: circolazione diretta dei fluidi, martello fondo foro e con aste ad elica continua, adatta quindi sia per ricerche idriche, sondaggi geotecnici ed ambientali, applicazioni geotermiche e carotaggi per ricerche minerarie.