Concordia Sagittaria, il paese veneziano dove ha la propria sede storica la Anese, una delle grandi imprese della perforazione nazionale, ha salutato per l’ultima volta Milco Anese, presidente ed erede della società familiare fondata dal padre Gino. L’imprenditore si è spento a 58 anni venerdì scorso, dopo una lunga malattia.
Testimone brillante di un’attività straordinaria che ha portato la Anese ai vertici tecnologici le metodologie di perforazione più complesse e all’avanguardia, Milco Anese era molto legato al territorio di quella provincia veneziana al quale ha dedicato, negli anni, molta attenzione sponsorizzando associazioni locali e facendosi promotore del Fai e della società di pallacanestro di Portogruaro. Appassionato di vela e deputato alla vocazione professionale che ha contraddistinto i successi della Anese, Milco lascia la moglie Emanuela e i tre figli Diego, Alessandro e Nicolò.
Fondata negli anni Sessanta da Gino Anese, nella frazione di Cavanella di Concordia Sagittaria, l’impresa Anese ha saputo sviluppare con successo l’attività paterna. Milco, con i fratelli Domenico e Stefania ha portato l’impresa di famiglia all’attuale autorevolezza industriale, con 100 dipendenti e un fatturato di oltre 26 milioni di euro.