È stata la protagonista dell’Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all’interno dello stabilimento produttivo di Castello di Godego. Stiamo parlando della CH 850, ultima aggiunta alla linea per il grosso diametro del produttore veneto e attualmente l’unità multifunzionale più grande della gamma.
Progettata per affrontare i lavori più impegnativi, l’ultima nata della gamma di macchine da pali Comacchio si posiziona in continuità con la CHF 900, già vista al Bauma 2022 e nuovamente esposta durante l’Open House. La CH 850 offre una potenza massima di 405 kW (543 CV), con una coppia massima di 360 kNm e un peso operativo di 98 tonnellate. La somma di queste caratteristiche pone la CH 850 al vertice del settore per l’ineguagliabile equilibrio tra coppia e peso.
Ogni dettaglio della macchina è stato progettato in un’ottica di ottimizzazione delle prestazioni. Caratteristiche quali l’efficienza, l’alta produttività e la versatilità nei metodi di perforazione completano il racconto descrittivo di una macchina pensata anche per essere trasportata con facilità, mantenendo un focus sul comfort dell’operatore, sulla sicurezza e sull’impatto ambientale ridotto, grazie all’innovativo sistema di azionamento della ventola che garantisce un raffreddamento ottimizzato.
L’ultima nata in casa Comacchio può essere utilizzata sia per lavorazioni con asta Kelly, che per pali CFA e FDP, oltre ai trattamenti di Soil Mixing
Trovate un articolo speciale dedicato all’Open House Comacchio all’interno dell’ultimo numero di Perforare, uscita numero 3 del 2024.