Prosegue senza interruzioni il cantiere per la realizzazione del nuovo ponte stradale in via Matteotti, a Ravenna, in attraversamento del canale Cupa, per collegare le località di Milano Marittima – nel territorio del Comune di Cervia – e di Lido di Savio – di competenza del Comune di Ravenna.
Da prima di Natale, la macchina multifunzione Casagrande B200 XP-2 – in forza all’impresa SCS di Trambileno (Tn) – è impegnata nella realizzazione dei pali di fondazione propedeutici alla posa del ponte. Al termine di questa fase, i lavori proseguiranno con la realizzazione delle spalle di fondazione, per continuare con la posa del ponte vero e proprio, una struttura in c.a. che sarà caratterizzata da due corsie stradali e da una pista ciclopedonale.

L’intervento, dell’importo complessivo di 1.100.000 euro è finanziato per un milione dai fondi statali stanziati in seguito agli eventi alluvionali del maggio 2023, e per la restante parte dal Comune di Cervia. Il sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Mirko Boschetti, hanno dichiarato all’unisono che “l’arrivo di questa macchina ci consente di lavorare senza interruzione, con l’obiettivo di completare le opere e consegnare alla città il nuovo ponte già prima della prossima stagione estiva. Il ripristino del ponte sul canale Cupa è un’opera strategica per la nostra città, indispensabile per migliorare la mobilità in sicurezza tra Milano Marittima e Lido di Savio”.













