Un nuovo impianto di perforazione Liebherr LB 44-510, il più grande del produttore, è parte importante in una flotta di attrezzature (sempre Liebherr) finalizzate alla realizzazione del progetto Sentral Suites a Kuala Lumpur.
La Flotta
Oltre alla Liebherr LB 44-510, lo specialista malese Aneka Jaringan Sdn Bhd sta utilizzando una nuova Liebherr LB 36 e due gru cingolate HS 8100 HD e un HS 855 HD.
Nello specifico la Liebherr LB 44-510 impegnata in questo progetto è una dei primi esemplari consegnati nel sud-est asiatico. I due impianti più grandi sono stati affidati ad Aneka Jaringan a seguito di un’importante fase di formazione sia per gli operatori che per i tecnici.
Il Cantiere
Sentral Suites è un progetto di rilievo all’interno del KL Sentral district ed è considerato probabilmente l’ultimo grande sviluppo residenziale in questa zona molto ricercata. Il progetto, sviluppato da MRCB Land, comprende tre torri, la più alta delle quali è di 45 piani.
Il contratto di Aneka Jaringan è iniziato lo scorso gennaio e la sua conclusione è prevista per il prossimo mese di luglio 2018.
I due impianti di perforazione sono utilizzati per la realizzazione di pali fino a un massimo di 35 m di profondità per un diametro massimo di 1.800 mm. Le macchine, per precise limitazioni locali, possono lavorare solo dalle 8.00 alle 19.00, quindi costringono l’impresa a lavorare molto velocemente.