martedì, Ottobre 21, 2025

Una Pantera Sandvik per le miniere d’Australia

Must read

SRG Global, fornitore di servizi specializzati per la perforazione, il brillamento e la geotecnica alle più grandi società minerarie aurifere australiane, ha acquistato la prima unità del modello Pantera DP1510i di Sandvik per un progetto aurifero nell’Australia Occidentale. Dopo i test preliminari nell’officina Sandvik di Perth, la nuova perforatrice si sposterà nei Goldfields settentrionali, circa 350 chilometri a nord di Kalgoorlie, dove verrà messa in servizio.

Questa consegna segna un altro importante primato per SRG Global, che a maggio aveva salutato l’ingresso in flotta della prima perforatrice surface LeopardTM DI650i Gen 2 venduta da Sandvik sul mercato mondiale, destinata a un’altra delle attività dell’azienda nei Goldfields dell’Australia Occidentale. La nuova perforatrice PanteraTM DP1510i si unirà ad altre unità 20 Pantera del parco operativo SRG Global.

La nuova PanteraTM DP1510i è stata presentata per la prima volta al pubblico al MinExpo International 2024 dello scorso anno, a Las Vegas, ed è stata lanciata ufficialmente al Bauma 2025 di Monaco di Baviera. Erede della PanteraTM DP1500i, è una perforatrice a percussione idraulica intelligente, semovente, alimentata a diesel e progettata per la perforazione di fori di grandi dimensioni. È particolarmente adatta alla perforazione di produzione in grandi cave o miniere a cielo aperto.

More articles

Latest article