venerdì, Marzo 29, 2024

UNA BAUER BG 45 PER LO SNODO FERROVIARIO ORIENTALE DEL NETWORK RAIL

Must read

Fraste lancia il GT Robot per la geotermia, con movimentazione Hands Free per le aste

Fraste segna un ulteriore passo in avanti, sulla strada dell'alta tecnologia per le perforazioni, con il nuovo modello GT Robot dedicato alle applicazioni geotermiche....

Per il sostegno della torre della Garisenda di Bologna si utilizzerà il sistema dei tralicci ideati da Soilmec per la torre di Pisa

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale della messa in...

Top 500 Romagna, il CFO di Trevi parla di cyber security e Intelligenza Artificiale

Si è tenuto lo scorso giovedì 21 marzo presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, a Castrocaro Terme (FC), l'annuale meeting Top...

Strada Statale Val Venosta, completati i sondaggi esplorativi per la realizzazione della galleria di protezione

Si è conclusa il 21 marzo la tre giorni di perforazioni esplorative propedeutiche alla progettazione della galleria di protezione dalla caduta massi, lungo la...

Le macchine Bauer sono in piena azione nelle più importanti opere infrastrutturali avviate nel Regno Unito. Da una settimana la flotta dell’impresa Morgan Sindall è al lavoro su uno snodo strategico della linea ferroviaria nazionale gestita da Network Rail. Questo snodo, tre miglia a nord della stazione di Peterborough, sarà fondamentale per incrementare la capacità di traffico sulla direttrice della costa orientale. L’intervento realizzato da Morgan Sindall consentirà al passaggio dei treni merci una veloce deviazione su alcune tratte alternative in sotterranea, evitando il lento transito dell’attuale passaggio sulla sola linea principale.

Le perforatrici Bauer – in particolare il modello Premium BG 45 Premium Line, sono impegnate nella realizzazione di pali trivellati contigui del diametro di 900 mm per una lunghezza fino ai 16 m, allo scopo di realizzare un sofisticato sistema di scambio in dislivello nel raccordo tra le linee ferroviarie principale e secondarie. Prima della costruzione effettiva dello scambio, la Bauer BG 45 ha installato 14 palificazioni (con l’ausilio di fibra di vetro rinforzata) per consentire la costruzione dei due tunnel che serviranno al passaggio del sistema di deviazione della linea in sotterranea.

La BG 45 Premium Line di Bauer, protagonista delle lavorazioni in cantiere, è in grado di raggiungere una profondità di perforazione fino ai 100 m, con una coppia di torsione di 461 kNm.

More articles

Latest article

Fraste lancia il GT Robot per la geotermia, con movimentazione Hands Free per le aste

Fraste segna un ulteriore passo in avanti, sulla strada dell'alta tecnologia per le perforazioni, con il nuovo modello GT Robot dedicato alle applicazioni geotermiche....

Per il sostegno della torre della Garisenda di Bologna si utilizzerà il sistema dei tralicci ideati da Soilmec per la torre di Pisa

Terminata la posa dei container di contenimento, ultimata a fine febbraio, ora la Torre della Garisenda di Bologna può prepararsi per la fase cruciale della messa in...

Top 500 Romagna, il CFO di Trevi parla di cyber security e Intelligenza Artificiale

Si è tenuto lo scorso giovedì 21 marzo presso il Padiglione delle Feste del Grand Hotel Castrocaro, a Castrocaro Terme (FC), l'annuale meeting Top...

Strada Statale Val Venosta, completati i sondaggi esplorativi per la realizzazione della galleria di protezione

Si è conclusa il 21 marzo la tre giorni di perforazioni esplorative propedeutiche alla progettazione della galleria di protezione dalla caduta massi, lungo la...

Opere di fondazione per l’ammodernamento del nodo idraulico di Carezzola. Impiegata una Comacchio CH 65O. Prossimamente lo speciale di Perforare dal cantiere

La nuova perforatrice Comacchio CH650 della flotta di VE.I.CO.PAL. S.r.l., azienda emiliana specializzata nella realizzazione di palificazioni, consolidamenti e fondazioni speciali è all'opera nei...