Hyundai Construction Equipment lancia tre escavatori cingolati della Serie A conformi alle norme UE Stage V nel popolare segmento 13-15 ton. Le macchine assicurano nuovi livelli in termini di performance, efficienza e produttività per aziende di noleggio e appaltatori. Alimentati da motori diesel Cummins di ultima generazione, i modelli HX130A LCR (a rotazione in sagoma ridotta), HX140A L (a rotazione in sagoma convenzionale) e HX145A LCR (sempre a rotazione in sagoma ridotta) offrono una gestione idraulica migliorata a vantaggio di produttività e operatività migliorate.
Tra le caratteristiche, il motore diesel Cummins F3.8 Stage V UE del popolare HX140A L sviluppa il 3% in più di potenza e il 12% in più di coppia rispetto al modello precedente. La riduzione del particolato (PM) del 60% esclude l’esigenza di AdBlue per l’HX130A LCR e l’EGR sui modelli più grandi. La modalità Eco Report assiste l’operatore nel migliorare l’efficienza operativa, riducendo il consumo di carburante.
La nuova modalità di sollevamento-braccio migliora la gestione idraulica, tramite riduzione del regime motore, l’incremento della potenza e il controllo di flusso delle pompe. Il Controllo intelligente della potenza (IPC) ottimizza la portata e la potenza delle pompe idrauliche per l’adattamento alle condizioni operative delle macchine.