sabato, Maggio 4, 2024

SERIE D: STAGE IV. CASE RILANCIA

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

A Parigi si terrà presto Intermat. Questo lo sanno tutti. Quello che forse in meno sanno è che a pochi chilometri da Parigi Case ha costruito il proprio Case Customer Centre, a Monthtyon per l’esattezza, che durante la manifestazione fieristica sarà raggiungibile mediante una navetta messa a disposizione da Case. Perché visitare tale centro? Beh, probabilmente perché sarà possibile vedere le nuove macchine di Case all’opera, e anche provarle direttamente. Fra queste vi saranno ovviamente anche dei rappresentanti della nuova Serie D di escavatori cingolati, che per Intermat sarà disponibile nei primi quattro modelli da 25 a 40 t di peso operativo. Controllabilità, efficienza nei consumi, comfort e affidabilità le key words di queste nuove macchine, insieme all’ormai immancabile Stage IV.

Grazie all’abbinata tra il collaudato sistema idraulico Case Intelligent Hydraulic System e i nuovi propulsori, gli escavatori della serie D  vedono un miglioramento nei consumi dell’8%, mentre le nuove pompe idrauliche a controllo elettronico e la valvola principale di maggiori dimensioni consentono cicli più rapidi del 12% e forze di strappo superiori del 6%. Inoltre, il modello CX370D è equipaggiato con due pompe più grandi rispetto all’analogo modello C, per una portata massima di 2×300 l/min. I motori sono, come detto, a norma Stage IV con tecnologia SCR, esente da manutenzione e con un consumo di AdBlue irrisorio (il serbatoio dell’urea infatti necessità di essere riempito soltanto ogni 5 pieni di carburante). Cabina pressurizzata con postazione di lavoro completamente regolabile e rispettosa delle norme di sicurezza ROPS e FOPS di livello II completa questi nuovi modelli che non vedono l’ora di scendere in campo.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...