Sandvik Construction presenta una nuova macchina jumbo per il tunneling, la DT912D.
Progettata in particolare per lavorare su terreni ad alto indice calcareo, questa nuova jumbo è equipaggiata con un braccio high reach Sandvik SB150 ad alte prestazioni ma resta comunque una macchina completamente autonoma, mossa da un motore diesel Tier 4 Final efficiente e rispettoso dell’ambiente, un Cummins da 205 kW (275 Hp).
La nuova DT912D è inoltre equipaggiata con un compressore da 4 metri cubi montato a bordo e una cisterna da 1.000 litri per creare la dispersione acque per l’abbattimento delle polveri
Grazie al nuovo sistema di controllo intelligente questo nuovo jumbo si rivela una macchina ideale non solo per le operazioni di tunneling ma anche minerarie.
Il DT912D è una macchina jumbo da 24 t progettata per lavorare su fronti di perforazione con ampiezze variabili tra i 12 e i 125 metri quadri, che affronta con una trivella da roccia RD525 da 25 kW.
Caratteristiche tecniche
Larghezza di perforazione 2.500/3.000 mm
Altezza di perforazione 3.590 mm
Lunghezza del taglio 14.900 mm