giovedì, Maggio 2, 2024

LA NUOVA DT912D DI SANDVIK CONSTRUCTION

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Sandvik Construction presenta una nuova macchina jumbo per il tunneling, la DT912D.

Sandvik_DT912D_Photo B_ok

Progettata in particolare per lavorare su terreni ad alto indice calcareo, questa nuova jumbo è equipaggiata con un braccio high reach Sandvik SB150 ad alte prestazioni ma resta comunque una macchina completamente autonoma, mossa da un motore diesel Tier 4 Final efficiente e rispettoso dell’ambiente, un Cummins da 205 kW (275 Hp).

Sandvik_DT912D_Photo D_ok

La nuova DT912D è inoltre equipaggiata con un compressore da 4 metri cubi montato a bordo e una cisterna da 1.000 litri per creare la dispersione acque per l’abbattimento delle polveri

Grazie al nuovo sistema di controllo intelligente questo nuovo jumbo si rivela una macchina ideale non solo per le operazioni di tunneling ma anche minerarie.

Sandvik_DT912D_Photo B_ok

Il DT912D è una macchina jumbo da 24 t progettata per lavorare su fronti di perforazione con ampiezze variabili tra i 12 e i 125 metri quadri, che affronta con una trivella da roccia RD525 da 25 kW.

Caratteristiche tecniche
Larghezza di perforazione 2.500/3.000 mm
Altezza di perforazione 3.590 mm
Lunghezza del taglio 14.900 mm

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...