giovedì, Aprile 25, 2024

VISTE AL BAUMA: LE NUOVE PALE GOMMATE DOOSAN

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Presentati al Bauma, i nuovi modelli DL200-5 e DL250TC-5 rappresentano un nuovo balzo in avanti nella progettazione delle pale gommate Doosan.

Doosan-Wheel-loader-DL250tc-5-64a4992-15b5-ko_F-150217-v2_ok

Si parte dall’estetica, decisamente azzeccata, per passare ai nuovi motori Stage IV privi del filtro antiparticolato (DPF), con un sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione (HPCR) a gestione elettronica e turbocompressore con valvola Wastegate (WGT) che ne migliora il rendimento in termini di potenza e consumi.

Doosan-Wheel-loader-dl250tc-5-64a8569-15b5-fc-150219_ok

Con benne da 2 o 2,5 mc, le pale DL200-5 e DL250TC-5 offrono anche una vasta scelta di opzioni: controllo oscillazione; sedile riscaldato con sospensione orizzontale e verticale; terza linea idraulica ausiliaria; ventola con inversione e differenziale a slittamento limitato.

Doosan-Wheel-loader-dl200-5-cob-f-150601_ok

Notevole la manovrabilità che, combinata con l’ampia varietà di accessori, consentono una vasta gamma di applicazioni in cave di sabbia, impianti per la fabbricazione del calcestruzzo, cantieri stradali, opere idriche e fognarie, raccolta rifiuti e così via.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...