venerdì, Maggio 3, 2024

VISTO AL BAUMA: IL NUOVO VAGLIO 1400XE DI POWERSCREEN

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Powerscreen ha presentato il nuovo vaglio elettrico Warrior 1400XE al Bauma 2016.

Il Warrior 1400XE è stato progettato per soddisfare le esigenze dei clienti per i quali l’elettricità è la fonte di energia preferibile e apre all possibilità di usare la macchina anche in ambienti chiusi. Può essere alimentato da energia elettrica generata da altri modelli di macchine Powerscreen come per esempio il frantoio  Premiertrak 600. Il Warrior 1400XE si basa sul successo del modello standard  1400X che ha raccolto ampio successo grazie al fatto di essere monoalbero, di presentare una bocca di vaglio molto ampia (3,6 x 1,25 m) e di offrire l’opzione di sollevamento del telaio.

Powerscreen Premiertrak 600 & Warrior 1400XE_ok

 

Il nuovo Warrior 1400XE offre anche diverse funzioni di assistenza e manutenzione, tra cui il sistema Powerscreen Stay-Clean sotto l’alimentatore e un sistema di vaglio jack-up che consente un facile accesso alla zona di vagliatura. A seconda del materiale in ingresso la capacità produttiva di questa macchina può toccare un massimo di 500 t/ora.

Il vantaggio principale del Warrior 1400XE è la varietà di opzioni di alimentazione disponibili. Può essere auto-alimentato con un proprio generatore da 72 kVA, o essere collegato a una rete elettrica ma  può essere alimentato anche da un frantoio ad azionamento elettrico grossi vantaggi in termini di consumi di carburante. Inoltre questo abbinamento eliminerebbe anche i costi di manutenzione motore sul Warrior 1400XE.

Powerscreen Warrior 1400XE - Powered by Premiertrak 600 jaw crusher_ok

Analogamente in quelle parti del Mondo dove si rende necessario operare in alta quota o, al contrario, a temperature ambientali elevate, il Warrior 1400XE può essere alimentato da un unico gruppo elettrogeno che serve più macchine ed è quindi ottimizzato per gestire le situazioni ambientali critiche.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...