mercoledì, Maggio 8, 2024

LA MAIT HR165

Must read

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

La Mait HR165 è una perforatrice automontante con un peso di circa 45 t, allestita su un carro dedicato a carreggiata variabile da 2.500 a 3.600mm. È alimentata con un motore Caterpillar C7 Acert da 186 kW di potenza massima Tier IV, mentre la rotary, robusta e compatta, sviluppa una coppia massima di 170 kNm. Il sistema idraulico è costituito da 6 pompe Rexroth.

LA MAIT HR165 - Perforare - - Uncategorized 1LA MAIT HR165 - Perforare - - UncategorizedLa flessibilità operativa è data da un cinematismo dinamico che permette un maggior risultato di movimentazione e posizionamento del mast, adeguandosi così più facilmente alle diverse situazioni dell’area di lavoro e delle geometrie di progetto. Inoltre, questa caratteristica consente di poter allestire molteplici kit tecnologici e utensili di diverso diametro.

In configurazione palo trivellato può essere equipaggiata con un’asta interlocking di 50 m, per un diametro massimo di 1.800 mm e con la predisposizione all’utilizzo della morsa gira colonne. La versione palo a elica continua (CFA), grazie all’estensione di un canotto eliche, può spingersi a una profondità massima di 22 m, con diametro operativo massimo di 800 mm; e tale potenzialità è garantita da una forza di estrazione di 560 kN. In configurazione diaframmi le profondità operativa possono arrivare a 26 m, per sezioni di scavo pari a 800×2.500 mm.

LA MAIT HR165 - Perforare - - Uncategorized 4LA MAIT HR165 - Perforare -  - Uncategorized 2La perforatrice HR165 è in grado di lavorare a 360° anche grazie al sistema di inclinazione posto fra il sottocarro e il corpo macchina e denominato “Mait Tilting System”.

Questo permette una correzione supplementare della verticalità della perforatrice, oltre a quella già operata dal cinematismo sul mast.

More articles

Latest article

Parte oggi l’evento IFCEE 2024

Parte oggi, esattamente tra una manciata di minuti, l'evento IFCEE 2024, organizzato congiuntamente da ADSC – L’Associazione internazionale delle perforazioni di fondazione, il DFI...

Cesenatico, al termine le operazioni di microtunneling nel cantiere di via Bramante

In via Bramante a Cesenatico proseguono i lavori relativi alla sistemazione del tratto fognario e della condotta idrica che funge da collettore principale per...

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...