giovedì, Maggio 2, 2024

BAUER PER L’AEROPORTO DI GIACARTA

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

L’aeroporto internazionale Soekarno-Hatta, situato a Cengkareng, Banten, sobborgo della capitale indonesiana Giacarta, è uno dei più grandi aeroporti asiatici, con un volume annuale di circa 63 milioni di passeggeri.

BAUER PER L'AEROPORTO DI GIACARTA - Perforare -  - Case History Fondazioni speciali News 1Per far fronte al crescente numero di voli e ottimizzare il tempo necessario per la gestione a terra dei singoli aeromobili, nei prossimi mesi verrà costruita una nuova via di rullaggio per collegare le piste esistenti sul lato est dell’aeroporto.

P.T. Bauer Pratama Indonesia, la filiale locale di Bauer Spezialtiefbau GmbH, è stata incaricata di eseguire i lavori di miglioramento del terreno per la costruzione della nuova via di rullaggio. La società ha lavorato con la tecnica denominata Full Displacement Columns (FDC) e ha realizzato colonne da 5 a 16 m di profondità su un’area di quasi 200mila metri quadrati.

Inoltre ha realizzato 1.072 pali trivellati da 1.200 mm di diametro a 37 m di profondità. All’opera hanno lavorato tre BG 14, una BG 22 e una BG 28. Il progetto è iniziato nel febbraio 2018 ed è stato completato lo scorso ottobre.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...