Il 28 dicembre scorso, il Consiglio di Amministrazione di Trevi Finanziaria Industriale Spia ha deliberato la nomina di Anna Zanardi come nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione di TreviFin a partire dal 1 gennaio 2023.
Anna Zanardi – già membro del Consiglio di amministrazione della società dallo scorso 11 agosto, in qualità di consigliere indipendente – mantiene la sua qualifica di indipendente e, in virtù del nuovo ruolo, rinuncia alla carica pregressa di presidente del Comitato Nomine e Remunerazione. Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre stabilito che a far data dal 1 gennaio 2023 la stessa presidenza del Comitato Nomine e Remunerazione venga assunta da Alessandro Piccioni, già componente del Comitato.
La nomina di Anna Zanardi fa seguito alle dimissioni presentate da Pierpaolo Di Stefano il 14 dicembre scorso per sopraggiunti impegni professionali. A questo proposito, il Consiglio di Amministrazione ha inoltre avviato le attività istruttorie al fine della cooptazione di un nuovo amministratore, ai sensi dell’articolo 2386 codice civile, in sostituzione del dott. Di Stefano. Con un comunicato diramato nei giorni scorsi “L’Amministratore Delegato, a nome dell’intero Consiglio d’Amministrazione, ringrazia il dottore Di Stefano per l’impegno e la professionalità profusi nello svolgimento dell’incarico ed augura buon lavoro alla neo Presidente Anna Zanardi”.