giovedì, Aprile 18, 2024

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Massenza al Geofluid farà esordire la nuova MI2: una perforatrice di soli 2.650 kg appositamente studiata per il settore della geotecnica. Gli ingeneri Massenza sono riusciti a realizzare una configurazione che permette di rispondere alle diverse richieste con un’unica perforatrice, tra l’altro capace di far risparmiare sui costi di trasporto. Il peso contenuto permette infatti di trasportarla facilmente su un rimorchio con massa complessiva al traino di 3.500 kg.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 3La MI2 è dotata di un motore diesel Tier 4 Final da 56 CV, di un martello idraulico FX25 da 1.150 colpi al minuto e 160 J per colpo, di testa di rotazione a quattro velocità da 4.410 Nm e 347 giri/min (688 optional). Interamente controllata dal radiocomando, permette all’operatore una completa e sicura libertà di movimento.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 2

ASPETTANDO IL GEOFLUID: MASSENZA - Perforare -  - Fiere Fondazioni speciali News Perforazioni 1Altra novità esposta la MM8, una multipurpose che consente di eseguire micropali e ancoraggi, ma anche pozzi d’acqua, indagini geotecniche, pozzi di geotermia e carotaggi inclinati con un’unica macchina e a profondità decisamente importanti. E’ equipaggiata con un motore Deutz da 156 CV, Tier 4 Final, un’antenna con tiro fino a 10.000 kg e una testa con coppia massima di 19,000 Nm e una velocità massima di 140 giri/min (1.000 giri/min con la testa in versione per carotaggi).

Accanto alle nuove MI2 e MM8, al Geofluid (Area Esterna, Stand 5F) saranno esposti i popolari modelli MI3, MI4, MI5 e MI8.

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...